Continua inarrestabile il momento d'oro di Angelina Mango.
Dopo aver vinto il Festival di Saremo e confermato la sua presenza all'Eurovision Song Contest, Angelina è una presenza fissa da settimane nella Italian Top Chart e riscuote successo ovunque.
Ieri sera, per festeggiare la Festa delle Donne, è stata ospite nella trasmissione televisiva di LA 7 “Propaganda Live”, durante la quale si è esibita cantando in lingua inglese la canzone “Freedom” di Beyoncé.
Stile unico ed inconfondibile, ha dato ancora una volta prova delle sue abilità canore.
Eppure molti di noi si saranno chiesti: “Ma chi è questa ragazzina con una voce così particolare e con così tanta grinta?”
Angelina è in effetti molto giovane, è nata nel 2001, ma, nonostante l'età, conferma ogni volta di essere all'altezza.
Innanzitutto va detto che mai in come in questo caso vale il detto “buon sangue non mente”.
Eh sì, perché qualora qualcuno non lo sapesse ancora, Angelina è figlia dell'indimenticato cantautore Mango e di Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazaar. Entrambi questi nomi rievocano nella nostra memoria canzoni, parole e soprattutto emozioni che ci accompagnano da decenni.
Ed ecco che, poco alla volta, Angelina comincia a diventare una figura familiare, quasi di casa.
Da subito ha avuto un forte interesse per la musica e la danza. Ha scritto la sua prima canzone all'età di 5 anni ed ha praticato danza per oltre 10. Ha continuato a coltivare la passione per la musica cantando nella cover band di suo fratello maggiore Filippo, e nel 2020 pubblica il suo primo singolo “Va tutto bene”.
Ma l'anno di svolta per Angelina Mango è il 2022, quando partecipa ad “Amidi di Maria De Filippi”, raggiungendo il secondo posto per poi vincere nella categoria canto, oltre a ricevere il premio della critica e della radio.
Da questo punto…"tutto il resto è storia".
Seguono il disco di platino con il singolo “Che t'o dico a fa'”, il “Voglia di vivere Tour”, per arrivare poi alla vittoria dell'ultimo Festival di Sanremo e assicurandosi così la partecipazione allEurovision Song Contest che si terrà a Malmö in Svezia dal 7 all'11 maggio prossimi.
Oramai Angelina Mango è entrata nella nostra quotidianità, e in qualità di portabandiera all'Eurovision continuerà a tutto il nostro supporto ed incoraggiamento.
Di seguito il link dell'esibizione di Angelina Mango per l'8 marzo su LA 7.